Manifesto

By Death

 

La letteratura esaltò fino ad oggi l’immobilità pensosa,  l’estasi ed il sonno.
Noi vogliamo esaltare  il movimento aggressivo,  l’insonnia febbrile,  il passo di corsa, il salto mortale,  lo schiaffo ed il pugno.

 

DEATH ROW – Il Braccio della Morte nasce nel Giugno 2007 come Blog Satirico, con l’intenzione di dissacrare un certo tipo di cinema ritenuto colto, elitario o fighetto, in favore di un cinema meno adulterato e più ruspante.

Per i nostri gusti, il calcio rotante in faccia viene prima di tutto, e se un film è poco splatter probabilmente sarà anche una gran rottura di coglioni.

Non solo: siamo insofferenti al cinema finto-indie leccaculo e pseudointellettuale, perché voler fare gli alternativi a tutti i costi, al giorno d’oggi, vuol dire solo essere presuntuosi; sopportiamo molto poco il cinema commerciale per teenagers o il cinema italiano tutto, in quanto ormai sterili; detestiamo con ardore il cinema forzatamente impegnato, di ostentata denuncia sociale e politica, poiché ruffiano. Un messaggio forte può esser portato avanti anche con del buon cinema di genere, senza fare per forza i “difficili” o i sofisticati.
Stimiamo la semplicità, la genuinità, l’onestà intellettuale. E i calci rotanti.

Ci fanno cagare tante cose, ce ne piacciono altrettante, ma soffriamo di sbalzi d’umore e la nostra attendibilità è assolutamente random. Perciò, se parliamo male di un film che a voi garba, non abbiatene a male, vuol dire che quel giorno ci girava così.

Non ci pensiamo due volte a cagare sopra il cinema d’essai, ma state ben certi che in una nostra ipotetica Top 100 dei migliori film di tutti i tempi trovereste Kickboxer – Il Nuovo Guerriero o Commando pericolosamente vicini alla vetta.

 

Portiamo un teschio come simbolo per due motivi, per dire al nemico che non abbiamo paura della morte e per preannunciargli la sorte che lo attende.

  1. marco panattoni says:

    grandioso, condivido ogni riga. E nella top ten metto ovviamente Rocky (l’intera serie), Rambo 1 e Predator….

  2. Lupokatttivo says:

    Amigo sei ufficialmente il mio guru!

  3. LUPONERO says:

    Fantastico sito…Continua cosi’. Condivido tutto, tranne la recensione positiva di Birdman, uno dei film più orrendi che si possano vedere!!!